2013-12-18 16:24:07

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, “Come uno di noi”; all’udienza generale in piazza San Pietro Papa Francesco parla della nascita di Gesù.

Nelle pagine della cultura, il «Caos apparente» di Gianluigi Colin in mostra alla Galleria d’arte moderna e contemporanea di Pordenone; di Cinzia Leone, “Viaggio tra sessantasette parole”; di Giulia Galeotti, sull’ultimo libro di Mariapia Veladiano, e “Quant’è lontano il Signore degli anelli”, di Gaetano Vallini sul secondo film tratto dal libro «Lo Hobbit».

Pagina 5 invece è interamente dedicata a Pietro Favre, il gesuita dichiarato santo martedì scorso, con articoli di Michel de Certeau, Anton Witwer e Marc Lindeijer.

A pagina 7, le parole di Papa Francesco ai fedeli riuniti in piazza San Pietro per l’ultima udienza generale dell’anno, mercoledì 18 dicembre: il Natale, spiega il Papa, ricorda la scelta di Gesù di abitare nel nostro mondo reale, segnato com’è da “divisioni, malvagità, povertà, prepotenze e guerre”: pertanto, la terra non è più soltanto una “valle di lacrime”, ma è il luogo dove Dio stesso ha posto la sua tenda.







All the contents on this site are copyrighted ©.