2013-12-06 13:55:23

Altre udienze e nomine di Papa Francesco


Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza: il card. Antonio Cañizares Llovera, prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; il card. Karl Josef Becker; António Manuel de Oliveira Guterres, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati; mons. Joseph Spiteri, arcivescovo tit. di Serta, Nunzio Apostolico in Costa d’Avorio; mons. Edgar Peña Parra, arcivescovo tit. di Telepte, Nunzio Apostolico in Pakistan.

In Malawi, Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Mangochi, presentata da mons. Alessandro Pagani per sopraggiunti limiti d’età. Il Papa ha nominato Vescovo di Mangochi mons. Monfort Stima, finora vescovo titolare di Puppi e Ausiliare di Blantyre.

In Messico, il Papa ha nominato vescovi ausiliari per l’arcidiocesi di Puebla i rev.di Rutilo Felipe Pozos Lorenzini, rettore del Seminario Palafoxiano di Puebla, assegnandogli la sede titolare di Satafis, e Tomás López Durán, vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico di prima istanza di Puebla, assegnandogli la sede titolare di Socia.







All the contents on this site are copyrighted ©.