2013-10-28 13:13:18

Altre udienze e nomine di Papa Francesco


Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza: il signor Teruaki Nagasaki, ambasciatore del Giappone presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali; il card. William Joseph Levada, prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, il signor Jim Yong Kim, Presidente della Banca Mondiale: la signora Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace 1991 e il signor Rrok Logu, ambasciatore di Albania in Visita di Congedo.

In Sudan, il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di El Obeid, presentata da mons, Macram Max Gassis, M.C.C.J., per sopraggiunti limiti d’età. Gli succede mons. Michael Didi Adgum Mangoria, Coadiutore della medesima Diocesi.

In Canada, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Winnipeg, presentata da mons. James Weisgerber, per sopraggiunti limiti d’età. Il Santo Padre ha nominato arcivescovo di Winnipeg mons. Richard Joseph Gagnon, finora vescovo di Victoria.







All the contents on this site are copyrighted ©.