2013-10-25 14:53:56

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, in apertura, "Il motore del mondo". Papa Francesco indica nella famiglia il luogo dove si impara ad amare e a difendere la vita. Sotto, "Riprende la guerra nel Nord Kivu. Bambini soldato nei ranghi dei ribelli".

A pagina 3, sullo stesso tema, "Bambini-bomba addestrati dai talebani", in cui, dopo la denuncia del rappresentante speciale delle Nazioni Unite per la protezione dei più piccoli nei conflitti armati, si analizzano le cause del riacutizzarsi di un fenomeno così grave in Afghanistan.

Nello spazio riservato alla cultura, a pagina 4, troviamo un articolo di Roberto Maggi "Contadini per scelta e non per fame. Svelato dagli archeologi un passaggio epocale di oltre undicimila anni fa" e, sotto, "Strada sbagliata", l’America davanti allo specchio del suo cinema horror da «Le colline hanno gli occhi» a «Un tranquillo week-end di paura» tratto dal libro di Emilio Ranzato "Wrong turn".

Sempre nello spazio dedicato alla cultura, a pagina 5, "Quando padre Bergoglio mi disse: Vai", un'intervista a Renzo De Luca, il direttore del museo dei martiri di Nagasaki. Accanto, "Parola e immagini", in cui Timothy Verdon illustra il progetto dell’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, di un grande Evangeliario da usare in cattedrale e nelle chiese parrocchiali della diocesi.

A pagina 7, "Capaci di vergognarsi" la sintesi dell'omelia della messa celebrata venerdì 25 ottobre da Papa Francesco a Santa Marta, incentrata sul sacramento della Confessione, mentre a pagina 8 viene pubblicato il testo integrale del discorso pronunciato dal Pontefice, lo stesso giorno, durante l’udienza concessa ai partecipanti alla plenaria del Pontificio Consiglio per la Famiglia.







All the contents on this site are copyrighted ©.