2013-10-08 15:12:26

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Chi sceglie la parte migliore: Messa del Papa a Santa Marta.

Nell’ottobre 2014 un Sinodo straordinario sulla famiglia.

Una Chiesa aperta: il cardinale Fermando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, ha concluso la visita pastorale in Corea.

Profughi d’Europa: un’altra notte all’addiaccio per centinaia di persone al centro di prima accoglienza di Lampedusa.

Niente di nuovo negli ateismi moderni: in cultura, l’arcivescovo Gerhard Ludwig Müller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, su quella opposizione tra empirismo e razionalismo che lascia fuori l’uomo.

Il mistero degli elenchi scomparsi: nel libro “Portico d'Ottavia n.13” di Anna Foa l’ipotesi di un intervento diplomatico segreto del Vaticano per salvare gli ebrei dalla persecuzione nazifascista.

Un articolo di Luigi Testa dal titolo “E Pio XII arriva sui Social Network”: il 9 ottobre 1958 moriva Papa Pacelli.

Diario di un curato di campagna (in Sicilia): Giuseppe Costa recensisce il film di Gianni Virgadaula “La domenica del Signore”.

L’articolo di Riccardo Bigi, pubblicato sul settimanale “L'Osservatore Toscano”, dedicato a don Ugo Corsini e Antonio Gigli dichiarati - il primo ottobre - Giusti delle Nazioni.

La magnifica storia dell’evangelizzar cantando: Vincenzo De Gregorio sulla musica sacra popolare.

L’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, sulla Bibbia in famiglia per educare all’ascolto di Dio.







All the contents on this site are copyrighted ©.