2013-09-27 16:06:05

L'Abio in piazza per i bambini in ospedale


Volontari in piazza per sensibilizzare sull’importanza di una migliore assistenza ai bambini in ospedale. Oggi infatti è la Giornata Abio, l’associazione bambini in ospedale, pensata per far conoscere gli scopi di questa organizzazione ed invitare i cittadini a dedicare un po’ del loro tempo ai piccoli malati. Alessandro Guarasci:RealAudioMP3

100 piazze per i bambini in ospedale: i volontari Abio incontreranno i cittadini per far conoscere le attività della Fondazione e la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale. Con sette euro si potrà acquistare un cestino di pere e il ricavato andrà a sostenere le attività di questa associazione che cerca accoglie i bambini e le loro famiglie in ospedale, promuove i loro diritti. Un’attività crescita col tempo, sono infatti 5 mila i volontari presenti in 250 pediatrie. Francesca Sabbadini, responsabile comunicazione di Abio Italia.

Negli ultimi due anni è partito un grosso lavoro di collaborazione con le aziende ospedaliere per quanto riguarda la certificazione di qualità che Abio ha contribuito a realizzare, insieme alla Società italiana di pediatria: un percorso in cui si chiede alle strutture di essere sottoposte ad una valutazione da parte di certificatori, per misurare il loro grado di attenzione e di qualità destinato a bambini, famiglie e adolescenti all’interno dei contesti pediatrici.

Insomma, cure più umane. E l’ottimismo può essere una marcia in più per la guarigione.

Ultimo aggiornamento: 28 settembre







All the contents on this site are copyrighted ©.