2013-09-05 16:34:39

Governo a rischio: accuse reciproche tra Pd e Pdl, giallo su un video-messaggio di Berlusconi


Ormai per il governo la crisi è vicina: è quanto afferma il capogruppo del PdL al Senato, Schifani, riferendosi all'Ufficio di Presidenza della Giunta. "Vedo l'avvicinarsi verso un countdown che determinerà irreversibilmente scelte politiche – afferma Schifani a Radio1 Rai - Quando si convive in una alleanza devono vigere le regole del reciproco rispetto" e dal Pd "non riscontriamo questo atteggiamento"."Mi auguro, come tutti gli esponenti del PdL – ha proseguito - che questo governo vada avanti. Ma se cade non sarà responsabilità del PdL ma di chi antepone i propri interessi politici all'interpretazione di una norma che necessita di approfondimenti".

La "responsabilità di un'eventuale crisi legata alla decadenza di Berlusconi è del PdL". Lo sostiene il responsabile organizzativo del Pd, Zoggia. "La linea del Pd – ha aggiunto - è quella espressa da Epifani. La legge Severino è costituzionale".

Intanto è giallo su un video-messaggio di Berlusconi, che sarebbe pronto a essere diffuso in tv e sul web. L'esponente PdL Santanché interrogata sul video ha risposto: "Deciderà Berlusconi, ma credo sia imminente". Il ministro per le Riforme, Quagliariello, parla di fantascienza. Secondo fonti di stampa, rispetto alla discesa in campo del '94, questa volta Berlusconi avrebbe usato parole più dure, con toni molto forti. Il testo potrebbe essere rivisto in base agli sviluppi della situazione politica, ma, secondo alcuni, potrebbe andare in onda già domenica, sui canali Mediaset. "Il video è stato registrato ma ancora non sappiamo quando lo diffonderemo. Avrà ampia visibilità", sottolineano a Palazzo Grazioli.







All the contents on this site are copyrighted ©.