2013-08-22 08:06:20

Meeting: la preoccupazione del ministro della Difesa Mauro per l'Egitto


La crisi in corso in Egitto approda al Meeting di Rimini. Il ministro della Difesa italiano Mario Mauro ha ribadito che la situazione dei cristiani nel Paese preoccupa. Mauro si è soffermato anche sul caso dei due marò italiani detenuti in India. Ma all’evento organizzato da Comunione e Liberazione si è parlato anche di lavoro. Alessandro Guarasci:RealAudioMP3

Un ribollire di opzioni ideologiche, a rischio di guerra civile. Così il ministro della Difesa Mario Mauro descrive la situazione in Egitto, e i rischi per i cristiani sono particolarmente elevati.

Basterebbero le 49 chiese bruciate per capire come c'è un rischio reale per la minoranza copta e probabilmente anche l'uso strumentale dell'attaccare i cristiani perchè da parte dei gruppi - questi sì - terroristi, c'è la tendenza a favorire il caos e a determinare condizioni di reale instabilità.

Massima attenzione anche per i due marò detenuti in India. Per Mauro i quattro fucilieri chiamati a testimoniare nella vicenda possono benissimo essere ascoltati in Italia o in videoconferenza. Altro tema caldo ieri al meeting di Rimini è stato il lavoro. Il ministro del Lavoro Enrico Giovannini ha detto che è pronto il decreto per rifinanziare la cassa integrazione. In autunno poi sarà affrontato il tema degli esodati rimasti esclusi dagli interventi dell’esecutivo e il calo del costo del lavoro. Insomma obiettivo è far sì che la crescita porti occupazione.







All the contents on this site are copyrighted ©.