2013-07-21 09:04:11

Il parroco della favela di Varginha: la visita del Papa, una grande gioia per questa comunità


Giovedì 25 luglio, nel pomeriggio, il Papa visiterà la favela di Varginha, una comunità che sorge a nord di Rio de Janeiro. Silvonei Protz ha intervistato il parroco della favela, padre Marcio Queiroz:RealAudioMP3

R. - Abbiamo ricevuto la notizia della visita del Papa con molta gioia e allo stesso tempo anche con molta responsabilità. Sappiamo ciò che rappresenta per il Santo Padre venire in una comunità povera per fare, del resto, quello che già faceva in Argentina nelle periferie. La presenza del Papa nella nostra comunità ci invita a vivere una vita più impegnata con gli insegnamenti di Cristo nel Vangelo. Quindi, questa visita aumenta la nostra responsabilità nel vivere con fedeltà la Parola di Dio.

D. - La comunità di "Varginha" ha preparato qualche sorpresa?

R. - Altroché sorpresa! Si stanno preparando come persone, preparando i loro cuori innanzitutto e poi le loro case per accogliere qualcuno che per loro ha molta importanza. Questa preparazione è quindi piuttosto spirituale: così fanno spesso l'Adorazione eucaristica e recitano il Rosario. Sono momenti molto belli di spiritualità per poter vivere l'incontro con Papa Francesco in una maniera speciale.







All the contents on this site are copyrighted ©.