2013-07-03 14:35:59

Udienza e nomine episcopali di Papa Francesco


Il Papa ha ricevuto in udienza mons. Jean-Louis Bruguès, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Lilongwe (Malawi), presentata da S.E. Mons. Rémi Joseph Gustave Sainte-Marie, M. Afr., in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Papa ha nominato Arcivescovo di Lilongwe (Malawi) S.E. Mons. Tarcisius Gervazio Ziyaye, finora Arcivescovo di Blantyre (Malawi).

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Raipur (India), presentata da S.E. Mons. Joseph Augustine Charanakunnel, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico. Il Papa ha nominato Arcivescovo di Raipur (India) S.E. Mons. Victor Henry Thakur, finora Vescovo di Bettiah.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della diocesi di Abaetetuba (Brasile) il Rev.do José Maria Chaves dos Reis, del clero della diocesi di Cametá, finora Vicario Generale e Rettore del Seminario Maggiore "Bom Pastor".

Il Santo Padre ha nominato Vescovo della diocesi di Jardim (Brasile) il Rev.do Mons. João Gilberto de Moura, del clero della diocesi di Ituiutaba, finora Vicario Generale e Parroco della Cattedrale "Cristo Rei".

Il Papa ha nominato Vescovo della diocesi di Faisalabad (Pakistan) il Rev.do Mons. Joseph Arshad, Consigliere di Nunziatura in Bosnia-Erzegovina.

Il Papa ha nominato Amministratore Apostolico ad nutum Sanctae Sedis della diocesi di Ahiara (Nigeria) l’Em.mo Card. John Onaiyekan, Arcivescovo di Abuja.







All the contents on this site are copyrighted ©.