2013-06-28 15:06:34

Altre udienze e nomine di Papa Francesco


Il Papa ha ricevuto in udienza stamani il cardinale Antonio María Rouco Varela, arcivescovo di Madrid e il prof. Carl A. Anderson, Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo.

Il Papa ha nominato vescovo titolare di Iliturgi ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Toledo, primaziale di Spagna, mons. Ángel Fernandez Collado, Vicario Generale della medesima arcidiocesi.

Il Santo Padre ha nominato coadiutore del Vicario Apostolico di Nekemte in Etiopia, il rev.do P. Varghese Thottamkara, CM, già missionario in Etiopia, attuale assistente generale dei PP. Lazzaristi. Gli è stata assegnata la sede titolare vescovile di Cullu.

In Francia, il Papa ha nominato vescovo ausiliare di Reims il rev.do Bruno Feillet, finora Decano dell’agglomerato urbano di Valenciennes, assegnandogli la sede vescovile di Gaudiaba.

Il Santo Padre ha nominato Promotore di Giustizia del Tribunale della Rota Romana il Rev.do Mons. Pietro Milite, del clero della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, finora Notaro del medesimo Tribunale.







All the contents on this site are copyrighted ©.