2013-06-18 15:16:33

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina "Rivoluzionari della grazia": si apre per la prima volta in Vaticano il convegno diocesano di Roma; il testo è riportato integralmente a pagina 8, accanto al saluto del cardinale vicario Agostino Vallini.

A pagina tre "Quando l’uomo diventa merce" del gesuita Francesco Occhetta, sulla piaga della tratta.

Nello spazio dedicato alla cultura "Da qui all’eternità", un articolo di Alessia Amenta dedicato a un convegno sui segreti dei sarcofagi policromi egizi che vedrà riuniti nei Musei Vaticani studiosi provenienti da tutto il mondo.

"Quella follia di un popolo mite" di Sergio Casali, in cui si racconta la vita quotidiana durante il genocidio in Rwanda.

"Avventure dello spirito sul dorso di un’asina", in cui Silvia Guidi ripercorre gli appuntamenti più importanti del festival «I Teatri del Sacro» che si è appena concluso a Lucca, trasformata per una settimana in un palcoscenico a cielo aperto.

A pagina 5, "Se il malato costa troppo. Come si colma il divario tra medico e paziente senza disumane scorciatoie" di Ferdinando Cancelli, accanto al commento di Lucetta Scaraffia "Dalla paura dei processi all’accanimento terapeutico".

Per finire, "In treno a scuola di bellezza", sull'iniziativa del Cortile dei gentili riservata ai bambini che si svolgerà tra Milano, Bologna Firenze Roma e Città del Vaticano il prossimo 23 giugno.







All the contents on this site are copyrighted ©.