2013-06-07 16:06:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


L’arte di camminare insieme: il Papa risponde alle inquietudini sul futuro manifestategli dai giovani allievi dei gesuiti.

La difficile scienza dell’amore: Messa del Pontefice a Santa Marta.

Salvare milioni di bambini dalla fame costa meno della pubblicità: in rilievo, nell’informazione internazionale, uno studio pubblicato dal “Lancet”.

Libertà, morte e fede: Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano, su quando il cinema si confronta con le domande radicali.

Un articolo del vicedirettore dal titolo “I segreti di una dottrina ritrovata”: in un libro di Gianni Gennari la santità moderna di Teresa di Lisieux.

Nella mente di Leonardo con occhi orientali: Pier Francesco Fumagalli, vice prefetto della Biblioteca Ambrosiana, recensisce la mostra - che ha suscitato grande interesse a Tokyo - della Biblioteca-Pinacoteca Ambrosiana sul genio di Vinci e la sua cerchia.

I mondi di Jack: Roberto Genovesi ricorda lo scrittore statunitense di fantascienza, John Holbrook Vance, scomparso all’età di novantasette anni.

Su famiglia e società un dialogo che continua: nell’informazione religiosa, a proposito del documento dei vescovi francesi in cui si auspica un dibattito costruttivo dopo il “mariage pour tous”.







All the contents on this site are copyrighted ©.