2013-06-03 16:03:31

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Come una lampada: in prima pagina, un editoriale del direttore sul cinquantesimo anniversario della morte di Giovanni XXIII. Oggi pomeriggio Papa Francesco riceve a San Pietro il pellegrinaggio della diocesi di Bergamo e Venezia ricorda l'anniversario: anticipazione dell’introduzione di Brian Edwin Ferme, rettore della Basilica di San Marco, e della prolusione dell'arcivescovo Agostino Marchetto; su Roncalli in Bulgaria uno stralcio dal libro di Lorenzo Botrugno “L’arte dell'incontro”.

La guerra è sempre una follia: nel giorno dell'Adorazione eucaristica mondiale il Papa celebra la Messa con i militari italiani e prega per la pace.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la rivolta nelle città turche.

Roma-Parigi andata e ritorno: Paolo Vian - nell'edizione 2013 della Strenna dei Romanisti - sulle opere d'arte, manoscritti e archivi del Papa trafugati da Napoleone.

L'introduzione di Luca Bressan al volume “Chiese in dialogo. Per la vita buona delle nostre città” pubblicato in occasione della storica visita del Patriarca ecumenico, Bartolomeo, arcivescovo di Costantinopoli, alla città di Milano.







All the contents on this site are copyrighted ©.