2013-05-19 12:14:00

Regina Caeli. Un cenacolo a cielo aperto: il commento del Papa alla festa con i movimenti


“Una rinnovata Pentecoste che ha trasformato Piazza San Pietro in un Cenacolo a cielo aperto”: con queste parole Papa Francesco ha commentato al Regina Coeli quella che ha definito la “festa della fede”, iniziata sabato sera con la Veglia e culminata ieri mattina nell’Eucaristia. Il servizio di Fausta Speranza: RealAudioMP3

“Abbiamo rivissuto l’esperienza della Chiesa nascente”: così Papa Francesco sottolinea la bellezza dell’unità.

“Anche noi, nella varietà dei carismi, abbiamo sperimentato la bellezza dell’unità, di essere una cosa sola. E questo è opera dello Spirito Santo, che crea sempre nuovamente l’unità nella Chiesa”.

E il Papa ringrazia tutti i Movimenti, le Associazioni, le Comunità, le Aggregazioni ecclesiali:

“Siete un dono e una ricchezza per la Chiesa! Questo siete voi! Ringrazio, in modo particolare, tutti voi che siete venuti da Roma e da tante parti del mondo. Portate sempre la forza del Vangelo! Non abbiate paura. Abbiate sempre la gioia e la passione per la comunione nella Chiesa! Il Signore risorto sia sempre con voi e la Madonna vi protegga!”.

Poi il pensiero alle popolazioni dell’Emilia Romagna che il 20 maggio dell’anno scorso furono colpite dal terremoto. E una preghiera anche “per la Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia”. E il saluto a tutti:

"Fratelli e sorelle, grazie tante per il vostro amore alla Chiesa! Buona domenica, buona festa e buon pranzo!".







All the contents on this site are copyrighted ©.