2013-05-11 14:36:28

Oggi su "L'Osservatore Romano"


I primi santi di Papa Francesco: in un'intervista di Nicola Gori il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, parla delle canonizzazioni di domani.

In prima pagina, un editoriale di Ferdinando Cancelli dal titolo "La novità di Maria": maggio nella certosa svizzera di Valsainte.

Urne insanguinate in Pakistan: in rilievo, nell'informazione internazionale, le elezioni legislative.

Un fallimento di enorme successo: in cultura, l'articolo di Lucetta Scaraffia nel numero appena uscito di "Vita e Pensiero": fondata sull'utopia e trravestita da teorie scientifiche false, la rivoluzione sessuale è ancora un mito incontrastato della modernità occidentale.

Quando l'Occidente entrò in crisi: Manlio Simonetti sulla riflessione teologica dal V al VII secolo.

Dalle pampas in Vaticano: Roberto Vega Andersen sulla mostra - dal 17 maggio al Braccio di Carlo Magno - che tra arte, storia e leggenda racconterà la figura del gaucho.

Sono solo una maestra di grammatica: Carlo Pulsoni sulla grande ispanista Margherita Morreale ricordata dall'Accademia dei Lincei.

L'eutanasia non è mai una risposta: nell'informazione religiosa, il messaggio dei vescovi del New South Wales contro la legge che legalizza il suicidio assistito.







All the contents on this site are copyrighted ©.