2013-05-06 15:43:34

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Aria fresca nella Chiesa: all’indomani della visita e del Rosario a Santa Maria Maggiore il Pontefice celebra a Piazza San Pietro la Messa per le Confraternite ed esalta il valore della pietà popolare.

Come le nostre madri e le nostre nonne: in prima pagina, Lucetta Scaraffia su Papa Francesco e Maria modello di madre amorosa e saggia, che insegna anche ad andare controcorrente.

In rilievo, nell’informazione internazionale, i raid israeliani in Siria che stanno accrescendo la tensione in tutta l’area.

La morte di Giulio Andreotti in un articolo di Marco Bellizi.

Dov’è il vero io? In cultura, anticipazione dell’intervento del cardinale Paul Poupard, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura, alla conferenza - a Bologna - sulla visione di Dio in Rousseau.

Attenzione regionale sulla libertà religiosa: Michele Madonna a proposito di uno studio su norma e prassi di un aspetto della Costituzione italiana.

Una croce tra due oceani (sul promontorio roccioso di Capo Froward che divide il Pacifico dall’Atlantico): Francesco Motto sulla presenza salesiana nella Terra del Fuoco.







All the contents on this site are copyrighted ©.