2013-05-02 12:04:36

Il Papa riceve il nuovo ambasciatore della Federazione russa in Vaticano


Papa Francesco ha ricevuto stamani il Signor Aleksander Avdeev, ambasciatore della Federazione Russa, per la presentazione delle Lettere Credenziali; Mons. Claudio Maria Celli, Arcivescovo tit. di Civitanova, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Signor Josef Dravecký, ambasciatore della Repubblica Slovacca, in visita di Congedo. Oggi pomeriggio, il Papa riceverà il card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

In Siria, Papa Francesco ha concesso il Suo Assenso all’elezione canonicamente fatta dal Sinodo della Chiesa Greco-Melkita del Rev. Archimandrita Nicola Antipa, B.A., ad Arcivescovo Metropolita di Bosra e Hauran dei Greco-Melkiti.

In Irlanda, Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Kerry, presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor William Murphy, per sopraggiunti limiti di età. Il Papa ha nominato vescovo di Kerry il reverendo Sacerdote Raymond Browne, del clero della diocesi di Elphin, finora Parroco a Ballagh, Roscommon.







All the contents on this site are copyrighted ©.