2013-04-23 14:55:10

Il Papa prega per i vescovi rapiti in Siria. P. Lombardi: gravissima emergenza umanitaria nel Paese


Si moltiplicano gli appelli per la liberazione dei due vescovi ortodossi di Aleppo, rapiti ieri in Siria, Mar Gregorio Ibrahim, della chiesa siro-ortodossa, e Paul Yazigi, di quella greco-ortodossa. Con loro si trovava anche l’autista, brutalmente ucciso dai rapitori. Intensa la preghiera di Papa Francesco, per la salute dei due vescovi, così come per la salvezza di tutto il popolo siriano. Il servizio di Francesca Sabatinelli:

Il rapimento dei due metropoliti di Aleppo e l’uccisione del loro autista, mentre compivamo una missione umanitaria, è una drammatica conferma della tragica situazione in cui vivono la popolazione della Siria e le sue comunità cristiane. È quanto afferma in una dichiarazione il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, che riferisce come il Papa segua gli eventi "con preoccupazione":

“Il Santo Padre Francesco è stato informato di questo nuovo gravissimo fatto, che si aggiunge al crescere della violenza degli ultimi giorni e a una emergenza umanitaria di proporzioni ormai vastissime. Il Papa segue gli eventi con partecipazione profonda e con intensa preghiera per la salute e la liberazione dei due vescovi rapiti e perché con l’impegno di tutti, il popolo siriano possa finalmente vedere risposte efficaci al dramma umanitario e sorgere all’orizzonte speranze reali di pace e di riconciliazione”.








All the contents on this site are copyrighted ©.