2013-04-22 14:50:23

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In apertura del giornale il forte invito - “Non vi stancate di essere misericordiosi” – rivolto da Papa Francesco a tutti e in particolare ai dieci sacerdoti della diocesi di Roma da lui ordinati nella domenica del Buon Pastore. Insieme la preoccupazione espressa dal Papa al Regina Caeli per la situazione in Venezuela e la preghiera per le vittime del terremoto in Cina.

Sempre in prima pagina, la cronaca degli sviluppi delle situazioni in Venezuela e un articolo di Marco Bellizi su “L’Italia garantita da Giorgio Napolitano”.

Per l’informazione internazionale, a pagina 2 il resoconto della riunione a Washington del Development Committee, con l’impegno della Banca Mondiale e del Fondo monetario internazionale a quasi cancellare entro il 2030 la povertà assoluta.

A pagina 3, in evidenza: la situazione in Siria dove continuano le violenze; la riunione a Lussemburgo dei ministri degli Esteri dell’Unione europea; l’elezione di Horacio Cartes a presidente del Paraguay.

Nelle pagine culturali un articolo di Carlo Bellieni dal titolo “Coinquilini per la vita” sui gemelli nell’utero materno.

Per l’informazione religiosa, un articolo sulle Caritas mobilitate per gli aiuti all’Iran e al Pakistan, colpiti dal sisma; le relazioni fra greco-cattolici e ortodossi in un articolo sull’incontro tra l’arcivescovo Shevchuk e il Patriarca Bartolomeo nella residenza di quest’ultimo al Fanar di Istanbul.







All the contents on this site are copyrighted ©.