2013-04-12 15:53:00

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il lavoro con il cuore non ha prezzo: l’incontro del Papa con la Segreteria di Stato.

Una storia di salvezza: il Santo Padre alla Pontificia Commissione Biblica.

Un articolo di Francesco Accrocca dal titolo “Francesco e la conferma del signor Papa”: a un mese dall’elezione di Papa Bergoglio, primo Pontefice ad avere scelto di assumere il nome del santo patrono d’Italia.

Un maestro di pastorale: intervista di Nicola Gori all’arcivescovo Aurelio Poli, che racconta Jorge Mario Bergoglio, suo predecessore alla guida dell’arcidiocesi di Buenos Aires.

Il pessimismo non fa per me: il cardinale Walter Kasper sui suoi ottant’anni.

Immersi nella bellezza: anticipazione dell’introduzione del prefetto Cesare Pasini al secondo volume della Storia della Biblioteca Apostolica Vaticana (dedicato agli anni tra il 1535 e il 1590) e il capitolo di Alessandro Zuccari sul cantiere pittorico della biblioteca sistina.

Prima di lui la Finlandia era solo una renna: Luca Pellegrini a colloquio con il registra Aki Kaurismaki omaggiato dal Festival del Cinema Europeo di Lecce.

Oltre la crisi insieme ai giovani: nell’informazione religiosa, il cardinale segretario di Stato per la Giornata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

In rilievo, nell’informazione internazionale, la disponibilità della Corea del Sud a dialogare con la Corea del Nord, mentre continua l’opera di mediazione degli Stati Uniti.







All the contents on this site are copyrighted ©.