2013-04-10 11:43:07

Appello del Papa per i terremotati dell'Iran


Al termine dell’udienza generale il Papa ha lanciato un appello in favore dei terremotati dell’Iran. Ecco le sue parole:

“Ho appreso la notizia del forte terremoto che ha colpito il sud dell’Iran e che ha causato morti, numerosi feriti e gravi danni. Prego per le vittime ed esprimo la mia vicinanza alle popolazioni colpite da questa calamità. Preghiamo per tutti questi fratelli e sorelle dell’Iran!”.

Sono circa 40 le vittime del sisma di magnitudo 6,3 che ha colpito ieri la provincia di Bushehr, nell'Iran meridionale. Il terremoto ha provocato gravi danni nei villaggi di Khormouj, Dayer e Kangan, vicino alla citta' di Kaki. La scossa, il cui epicentro e' stato localizzato a circa 90 km dalla centrale nucleare di Bushehr, e' stata avvertita anche in Bahrain, Emirati e Qatar, dove tuttavia non si sono registrati danni sostanziali.

Nelle ore successive, l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea) ha annunciato di essere stata informata dall'Iran che il sisma non ha provocato "danni" all'impianto ne' "fughe radioattive".

Una nuova scossa di magnitudo 5,4 ha colpito stamani la provincia di Bushehr.








All the contents on this site are copyrighted ©.