2013-04-08 15:54:24

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, in apertura, l’articolo “La pazienza è lo stile di Dio” e l’editoriale del direttore, “Il popolo e il vescovo insieme”, entrambi dedicati a Papa Francesco.

Nelle notizie internazionali, la morte di undici bambini e due donne in Afghanistan durante un raid aereo, un ricordo di Margareth Thatcher di Gabriele Nicolò, “Monito di Pechino a Pyongyang”, “Assaltata la cattedrale di San Marco in Abassyia al Cairo”, un aggiornamento sui nuovi disordini in Egitto tra copti e musulmani.

Nel paginone centrale, “I gioielli della signora” di Vincenzo Fiocchi Nicolai, dedicato a un importante corredo aureo rinvenuto in un sepolcro della basilica di Papa Marco sulla via Ardeatina a Roma, seguito da un articolo sul romanzo storico a fumetti “Costantino e l’editto di Milano” pubblicato dal mensile «Jesus» e da “L’arte paleocristiana non è un alfabeto segreto” di Fabrizio Bisconti.

Di spalla, “Quando l’impresa è attenta all’uomo e alla natura. Sempre più aziende puntano su equità e sostenibilità” di Gaetano Vallini, dedicato al volume fotografico “Imprese Sociali Ferrero. Raccolta di immagini e testimonianze”.

A pagina sei, “Il vescovo che pianta mangrovie”, un ritratto di mons. Joseph Coutts, guida della comunità cattolica di Karachi, presidente dell’episcopato pakistano e della Caritas nazionale, in questi giorni impegnato in un grande piano di riforestazione in Pakistan.







All the contents on this site are copyrighted ©.