2013-04-05 15:36:44

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Papa Francesco è vicino alle vittime di abusi: udienza al prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, arcivescovo Gerhard Ludwig Müller.

Per una Chiesa dalle porte sempre aperte: la lettera pastorale dell'allora cardinale arcivescovo di Buenos Aires.

Le tabelline con il metodo Bergoglio: da Buenos Aires, Cristian Martini Grimaldi a colloquio con suor Maria Ilda, anziana insegnante del collegio Nuestra Senora de la Misericordia.

Il pericolo delle buone intenzioni: in cultura, Roberto Pertici e Francesco D'Agostino sul libro di Lucetta Scaraffia e Oddone Camerana in cui ricostruiscono la storia sociale dell'eugenetica, analizzandone le ramificazioni e le implicazioni di lungo periodo.

Antonio Paolucci sul "cielo visto da vicino": da domani sarà possibile accedere a una serie di locali mai aperti al pubblico e i visitatori potranno raggiungere il sottotetto e ammirare la sommità del duomo di Siena, e un articolo di Mario Lorenzoni sui quasi tre decenni di lavori a sedici metri di altezza.


Crisi etica prima ancora che economica: nell'informazione religiosa, nota del sinodo della Chiesa ortodossa di Cipro sulle cause dell'emergenza finanziaria.

Più invecchia più è giovane: Antoine Camilleri, sotto-segretario per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato, sulla nuova veste grafica della "Civiltà Cattolica".

In rilievo, nell'informazione internazionale, la partita a scacchi nella penisola coreana: Seoul dispiega sistemi antimissile in risposta alle manovre di Pyongyang.







All the contents on this site are copyrighted ©.