2013-03-24 11:54:46

All’Angelus, il pensiero del Papa a chi vive “situazioni più difficili” e alla Giornata mondiale contro la tubercolosi. Tantissimi abbracci ai fedeli


All’Angelus Papa Francesco invoca l’intercessione di Maria “affinché ci accompagni nella Settimana Santa”. Poi il pensiero a chi vive situazioni difficili e ai malati di tubercolosi. Il saluto del Papa a piazza San Pietro in diverse lingue. Poi nel suo giro in piazza, Papa Francesco scende moltissime volte dalla papamobile per abbracciare tante delle circa 200.000 persone giunte per la Messa e per l'Angelus. Il servizio di Fausta Speranza:RealAudioMP3

“Lei, che seguì con fede il suo Figlio fino al Calvario, ci aiuti a camminare dietro a Lui, portando con serenità e amore la sua Croce, per giungere alla gioia della Pasqua”.

Con queste parole il Papa invoca la Vergine Maria, per poi raccomandare alla sua intercessione “specialmente chi sta vivendo situazioni più difficili”. Poi il pensiero del Papa è per “le persone affette da tubercolosi”, ricordando la Giornata mondiale contro questa malattia. E Papa Francesco torna a parlare dei giovani:

“A Maria affido in particolare voi, carissimi giovani, e il vostro itinerario verso Rio de Janeiro. Buon cammino a tutti!”

Papa Francesco nel suo secondo Angelus in piazza San Pietro saluta augurando Buon camino a tutti in diverse lingue.







All the contents on this site are copyrighted ©.