2013-03-21 15:04:00

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale di Lucetta Scaraffia sul film francese "L'amore inatteso" di Anne Giaffieri, storia di conversione fra cinema e realtà. In cultura, un articolo di Ritanna Armeni dal titolo "Serate in parrocchia scambiate per tradimento".

Nella fedeltà al Vangelo: l'intronizzazione di Justin Welby, arcivescovo di Canterbury e primate della Comunione anglicana. Il messaggio di Benedetto XVI e la lettera di Papa Francesco consegnati a Welby dal cardinale Kurt Kock, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.

A Villa 21 la speranza a costo zero: Cristian Martini Grimaldi incontra padre Olivero impegnato nel recupero dei tossicodipendenti di Buenos Aires.

Al di là del confine: tradotto in italiano uno scritto inedito, "Antropologia cristiana", di Romano Guardini.

Dio, Einstein e il Gps: sulle convergenze tra fede e scienza il confronto tra Marco Bersanelli, astronomo e astrofisico dell'Università di Milano, e Michael Heller, fisico e cosmologo polacco, membro della Pontificia Accademia delle Scienze e astronomo della Specola Vaticana, presentato nell'ultimo numero di "Via Pensiero".

Niente malva per Giobbe: Silvia Guidi recensisce il libro di Giuseppe Bertelli Motta "Le erbe della Bibbia. Citazioni dalla Sacre Scritture e consigli terapeutici".

Un articolo di Claudio Toscani dal titolo "Quant'è difficile diventare adulti: il meraviglioso giardino di un monastero al centro del sorprendente romanzo "Rosa candida" dell'islandese Audur Ava Olafasdòttir.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'imminente visita del presidente cinese in Tanzania, Sud Africa e Repubblica del Congo con l'obiettivo di rafforzare i rapporti fra Pechino e il continente africano.







All the contents on this site are copyrighted ©.