2013-03-13 23:01:17

Viva Papa Francesco: la gioia incontenibile di Piazza San Pietro


E’ stata una piazza san Pietro gremita di migliaia e migliaia di fedeli giunti da tutto il mondo e da ogni strada della capitale, anche correndo, a pregare e a gioire con Papa Francesco . Sentiamo dunque il clima della Piazza nella indimenticabile serata di ieri. Il servizio di Paolo Ondarza:RealAudioMP3

E’ incontenibile la gioia. Piazza san Pietro inneggia a Papa Francesco. Bandiere di ogni nazione, volti di tutti i colori e di ogni età: bambini, famiglie, anziani, religiosi, laici. Esplode la gioia: contagiosa alla fumata bianca, incontenibile all’Habemus Papam. Sono migliaia le persone, alcune hanno vegliato da stamattina colorando la piazza con i loro ombrelli sotto la pioggia: prima con lo sguardo assorto in preghiera verso il comignolo, poi colmo di trepidazione in direzione della loggia centrale della Basilica Vaticana. Alle prime parole di Papa Francesco la festa travolge la piazza, via della Conciliazione e le strade adiacenti.

“Sembra che i fratelli cardinali sono andati a prenderlo quasi alla fine del mondo”.

(applausi)


La scelta del nome è applaudita. Commozione e acclamazione poi quando il Papa chiede di pregare per Benedetto XVI

“...l’illustre vescovo emerito, Benedetto XVI”.

(applausi)

La gratitudine allo Spirito Santo è sentimento comune a tutta la piazza, particolarmente felici i pellegrini latinoamericani.

R. - Sono contentissima. Sono molto felice, perché sono dell’America Latina, sono brasiliana e sono contenta di avere un Papa che rappresenta veramente il nostro popolo latinoamericano.
R. - E’ una persona molto semplice. Quello che ha chiesto è la preghiera del suo popolo e quello che possiamo fare è pregare per lui.

R. - Nosotros auguramos para el lo mejor…
Noi gli auguriamo il meglio di ciò che abbiamo nel cuore.

D. - Il Papa è Papa di tutto il mondo, ma c’è da dire che viene dall’America Latina. Come lo accogliete?

R. - Sì. Con molta gioia, perchè siamo dell’America Latina.

R. - Ringraziamo Dio per questa gioia di avere un Papa argentino. Non ce lo aspettavamo. Dio lo benedica e la Madona del Lujan lo benedica sempre nel suo ministerio.

Ultimo aggiornamento: 14 marzo








All the contents on this site are copyrighted ©.