2013-02-27 10:57:47

L'affetto e la gratitudine della Chiesa per Benedetto XVI


Migliaia di fedeli sono presenti in Piazza San Pietro per l’ultima udienza di Benedetto XVI: il Papa ha fatto il suo ingresso in piazza alle 10.38. Tante le associazioni cattoliche, i movimenti ecclesiali e le nuove comunità presenti. Numerosi i pellegrini giunti dalle varie diocesi di tutto il mondo per testimoniare al Papa il proprio affetto. Il servizio di Benedetta Capelli: RealAudioMP3

Ci troviamo in Piazza san Pietro per raccontare l’udienza di Benedetto XVI, l’ultima, ma anche per raccontare le emozioni dei fedeli che sono giunti da tutto il mondo. Ci sono tantissime bandiere che raccontano il panorama dei Paesi presenti ma soprattutto ci sono tanti striscioni che dicono l’amore e l’affetto che hanno per Benedetto XVI. Qui accanto a me ci sono due persone che sono venute in piazza per dimostrare l’affetto a Papa Benedetto. Antonietta, raccontaci un po’ l’emozione di questa giornata:

R. – Per me è molto emozionante perché Benedetto è il mio vescovo, sono di Roma e ho la gioia di stare con lui in questo momento particolare per la sua vita, anche per la nostra. Ci ha seguito in questi otto anni e per noi è stato veramente un padre, un padre che ho sentito sempre vicino.

D. - Sono qui con Ben, un giovane albanese. Per che cosa ricorderai Papa Benedetto XVI?

R. – Prima di tutto per la sua chiarezza, poi la semplicità. E’ molto umile.

D. – Sei emozionato di vivere questa giornata?

R. – Più che emozionato, perché il Papa è sempre il Papa!

In quasi otto anni di Pontificato, Benedetto XVI ha tenuto 348 udienze generali a cui hanno partecipato 5.116.600 fedeli.












All the contents on this site are copyrighted ©.