2013-02-25 15:31:39

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Chiamato a salire sul monte: durante l'ultimo Angelus in Piazza San Pietro Benedetto XVI commenta il racconto evangelico della Trasfigurazione e ribadisce che continuerà a servire la Chiesa con la preghiera e la meditazione (sull'avvenimento, nell'informazione vaticana, un articolo di Cristian Martini Grimaldi dal titolo "Quella scintilla che scocca anche in chi non crede").

Normas nonnullas: Motu proprio di Benedetto XVI su alcune modifiche alle norme relative all'elezione del Romano Pontefice (testo in latino e in italiano).

Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede sull'udienza del Papa ai porporati della Commissione cardinalizia d'indagine sulla fuga di notizie riservate.

Gianpaolo Romanato riguardo all'ultimo veto sul conclave: un relitto storico proveniente dai secoli dell'assolutismo rimasto in vigore fino al 1903.

Oltre i rumori di fondo: la stampa internazionale sulla scelta di Benedetto XVI.

Un appello alla preghiera dei contemplativi: messaggio del cardinale segretario di Stato ai monasteri di tutto il mondo.

Una vita di studi dedicata all'uomo e il sacro: la morte del cardinale Julien Ries. Un ricordo di Natale Spineto dal titolo "il saggio che salva la città".

Un articolo di Gaetano Vallini dal titolo "Una first lady per l'Oscar": Ben Affleck prevale su Spielberg e Tarantino.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'accordo di pace per l'Est congolese firmato da undici capi di Stato africani.







All the contents on this site are copyrighted ©.