2013-02-21 14:51:18

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Benedetto XVI è un esempio di fede anche per i luterani: Jens-Martin Kruse, pastore della Comunità evangelica luterana di Roma, ricorda - tra i gesti ecumenici più significativi - la visita alla Christuskirche di Roma e i discorsi a Erfurt.

Le ragioni della fede: i cardinali sulla scelta di Benedetto XVI.

Monsignor Georg Ratzinger parla della decisione del fratello.

Umile davanti alla verità: rispetto e stima dei buddisti per il Papa.

La bellezza ai tempi dell'Ipad: l'arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sulla necessità, da parte del mondo contemporaneo, di saper contemplare.

Non è l'irrazionale la nostra origine: Fiorenzo Facchini su Benedetto XVI e la ricerca di una ragione prima della natura.

Nel deserto senza fretta: Gaetano Vallini recensisce la mostra, a Lugano, sulle foto in Africa dello svizzero Peter Werner Haberlin, nel centenario della nascita.

Silvia Guidi su D'Annunzio postmoderno: 150 anni fa nasceva l'Immaginifico.

La dottoressa che insegnò al mondo ad ascoltare le donne: Giulia Galeotti ricorda Evelyn Billings, autrice con il marito John del "Billings Ovulation Method".

In rilievo, nell'informazione internazionale, la Siria, dove la Russia e la Lega araba stanno tentando un rilancio dell'azione diplomatica.

Alla scoperta della sacralità perduta: intervista di Mario Ponzi, al vescovo Ignacio Carrasco de Paula, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, che illustra i temi della ventunesima assemblea generale.







All the contents on this site are copyrighted ©.