2013-02-20 14:47:29

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell'informazione internazionale, l'attacco, a colpi di mortaio, contro il palazzo presidenziale di Damasco.

Come pensare la fede: in cultura, l'arcivescovo Gerhard Ludwig Muller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, sulla Chiesa e la riflessione teologica in rapporto dinamico con il mondo, con l'intera umanità e la sua storia.

Antonio Paolucci, Pablo Colino e Sara Magister ricordano il cinquecentesimo anniversario della morte di Giulio II (21 febbraio 1513), il Papa che portò Bramante, Michelangelo e Raffaello in Vaticano.

Ecco cosa qualifica l'identità cattolica degli organismi caritativi: nell'informazione religiosa, l'arcivescovo di Digione, Roland Minnerath, sul motu proprio "Intima Ecclesiae natura"e il cardinale Antonio Maria Rouco Varela, arcivescovo di Madrid, sul ruolo e la responsabilità del vescovo.

Per il bene degli Stati Uniti: nuovo intervento dell'episcopato cattolico contro le unioni omosessuali.

Coerenza e autenticità: nell'informazione vaticana, la visita in India del cardinale Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.

Un atto di servizio: l'apprezzamento di leader religiosi musulmani per la decisione del Papa.







All the contents on this site are copyrighted ©.