2013-02-18 15:40:35

Oggi su "L'Osservatore Romano"


La via di Dio e la via dell'uomo: oltre centomila persone in Piazza San Pietro per esprimere affetto e gratitudine a Benedetto XVI. Nell'informazione vaticana, un articolo di Cristian Martini Grimaldi su tutte le voci della piazza: turisti, cibernauti e pragmatici.

In prima pagina, l'udienza del Papa al presidente del Consiglio dei ministri italiano, Mario Monti.

In rilievo, nell'informazione internazionale, gli sciiti sotto attacco in Iraq.

Parola degna di fede: in cultura, anticipazione degli interventi - in occasione del convegno annuale a Milano - del preside della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, monsignor Pierangelo Sequeri, e di Giuseppe Angelini, ordinario di Teologia morale fondamentale nella stessa Facoltà.

Novità dentro le cose solite: Samuel Fernandez sulla "Verbum Domini" e l'allargamento della ragione.

Non può esserci carità senza fede: Serafino M. Lanzetta su Benedetto XVI, la Quaresima e la sfida della nuova evangelizzazione.

Quello scandalo di non adattarsi al mondo: la scelta dello scorso 11 febbraio commentata sui giornali e in rete.

Su "Focus" e sul "Corriere della Sera" Peter Seewald racconta Papa Ratzinger.

Un articolo di Emilio Ranzato dal titolo "Se il pubblico non sa scegliere": a una scadente edizione del festival del cinema di Berlino non corrisponde una diminuzione di interesse e partecipazione.

Per liberare l'anima dal terriccio delle cose e della banalità: nell'informazione religiosa, la seconda giornata degli esercizi spirituali alla presenza di Benedetto XVI.







All the contents on this site are copyrighted ©.