2013-02-17 09:30:03

La diocesi di Roma prega per il suo vescovo: segno di vicinanza e ringraziamento a Benedetto XVI


Domenica, in tutte le chiese della diocesi di Roma, è stata pronunciata una speciale preghiera dei fedeli per Benedetto XVI. L’iniziativa è stata promossa dal cardinale vicario Agostino Vallini e vuole essere un segno di ringraziamento della diocesi al suo vescovo. Sul significato di questa iniziativa, Federico Piana ha intervistato padre Giuseppe Midili, direttore dell’Ufficio Liturgico del Vicariato di Roma:RealAudioMP3

R. - L'iniziativa è stata promossa dal cardinale vicario e dai vescovi ausiliari per rispondere al desiderio di tanti fedeli che volevano testimoniare vicinanza, affetto, ma soprattutto comunione di preghiera al loro vescovo. Quindi abbiamo pensato di formulare un unico testo che fosse pronunciato in tutte le celebrazioni eucaristiche domenicali della diocesi in modo da testimoniare anche un momento di comunione.

D. - Perchè è importante stringerci in questo momento così delicato, così particolare, a Papa Benedetto XVI?

R. - E' un po' un desiderio che è scaturito dal cuore. Certamente lui è un esempio, è stato un modello per tutti noi, anche un modello di capacità di affrontare le situazioni della vita quotidiana, la capacità di analizzare la propria vita, di rispondere alla propria vocazione in maniera piena e cosciente.

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio







All the contents on this site are copyrighted ©.