2013-02-04 15:23:40

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Bisogna investire su vita e famiglia: all’Angelus Benedetto XVI auspica un’Europa in cui ogni essere umano sia tutelato nella sua dignità.

In rilievo, nell’informazione internazionale, l’alta tensione nel Vicino Oriente dovuta anche alle nuove polemiche sul presunto raid israeliano.

In cultura, la conferenza stampa dell’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia (che il 14 febbraio sarà a New York per chiedere all’Onu più sostegno) e gli articoli di Marie Balmary e Sylviane Agacinski - pubblicati rispettivamente su “La Vie” e “Le Monde” - sulla distinzione di realtà diverse grazie alla diversità dei vocaboli pertinenti.

Quel dono da non trattenere per sé: nell’informazione religiosa, la seconda lettera del patriarca di Venezia per l’Anno della fede.

Nell’informazione vaticana, la lettera con cui Benedetto XVI ha comunicato a Sua Beatitudine Louis Raphaël I Sako, patriarca di Babilonia dei Caldei, la concessione della comunione ecclesiastica.

La sapienza della debolezza nella società dell’efficienza: celebrata dal Papa la Messa per la giornata mondiale della vita consacrata.

Un diplomatico al servizio della speranza: il cardinale Achille Silvestrini, prefetto emerito della Congregazione per le Chiese Orientali, sul cardinale Antonio Samorè nel trentesimo anniversario della morte.







All the contents on this site are copyrighted ©.