2013-02-01 14:42:52

Oggi su l'"Osservatore Romano"


Non bisogna separare fede e carità: nel messaggio per la Quaresima il Papa ricorda che tutto parte dall'Amore e tende all'Amore.

Come un trono porti il sovrano della luce: in prima pagina, Manuel Nin sugli inni alla Vergine nella festa dell'Incontro del Signore.

In rilievo, nell'informazione internazionale, l'acuirsi della tensione nel Vicino Oriente dopo il presunto raid israeliano in Siria.

Fame di rivoluzione: in cultura, Antonio Paolucci sulla mostra - al San Domenico di Forlì - dedicata all'arte del Ventennio.

Se è meglio leggere il giornale: Inos Biffi sulla presentazione di Gesù al Tempio nel canto di Paul Claudel.

Un articolo di Marco Agostini dal titolo "Principe grazie a un quadro": alla scoperta di una basilica vaticana che non c'è più.

Un mondo cresciuto sulla sabbia: Cristian Martini Grimaldi su individualismo e perdita di sé secondo Catherine Ternynck.

Calors Alberto Pinho Moreira Azevedo, delegato del Pontificio Consiglio della Cultura, recensisce il libro di Marcello Filotei "La solita 'solfa'. Storia della Cappella musicale pontificia Sistina".

A Gerusalemme segni di umiltà e pace: nell'informazione religiosa, l'omaggio delle Chiese cristiane al nuovo Patriarca armeno apostolico.

Una risposta di carità: comunicato finale del Consiglio permanente della Cei.

Il mensile "donna chiesa mondo" dedicato alla maternità.







All the contents on this site are copyrighted ©.