2013-01-31 14:38:51

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell'informazione internazionale, il Mali, dove il Governo rifiuta di trattare con gli islamisti.

Comunicato congiunto sull'incontro bilaterale tra Santa Sede e Stato di Palestina.

Apprendisti alla scuola dello Spirito: in cultura, anticipazioni dell'intervento del cardinale Zenon Grocholewski, prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, che oggi apre a Bangalore, in India, una conferenza internazionale sul Vaticano II, e della relazione dell'arcivescovo Vincenzo Pelvi, ordinario militare per l'Italia, sulla "Gaudium et spes", a conclusione del ciclo delle letture teologiche sui documenti conciliari.

Giuseppe Sciacca sulla martire che infranse le statue degli idoli: riaperta al culto la chiesa dei santi Luca e Martina a Roma.

Anatomia dello snob: su amore e ambizione, centrali nella "Ricerca" di Proust, l'articolo di Alain Besancon nel prossimo numero di "Vita e Pensiero".

Se l'imam danneggia l'islam: nell'informazione religiosa, un articolo sulla decisione, annunciata dal ministro dell'Interno francese, di espellere alcuni predicatori radicali stranieri.

Il matrimonio che ha fondato l'America, in un documento presentato alla Corte suprema dai vescovi statunitensi.

Il candelabro che diffonde la luce del Papa: nell'informazione vaticana, la Messa per l'Osservatore Romano e la Tipografia Vaticana celebrata questa mattina dall'arcivescovo Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato.







All the contents on this site are copyrighted ©.