2013-01-24 14:36:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Autenticità e verità nella cultura dei social network: nel messaggio per le comunicazioni sociali il Papa indica i valori di riferimento per il popolo del mondo digitale. In cultura, sulla giornata mondiale un articolo di José Maria Gil Tamayo dal titolo "Uno sguardo all'essenziale" e un articolo di José Gabriel Vera sulla consegna dei nove riconoscimenti del Premio Bravo 2013, organizzato dalla Commissione episcopale dei mezzi di comunicazione sociale spagnola.

Una verità che deve essere annunciata, costi quel che costi: anticipazione dell'intervento del cardinale segretario di Stato in occasione della presentazione, oggi pomeriggio, del libro "La porta stretta", che raccoglie le prolusioni che il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo metropolita di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, ha tenuto nel corso delle assemblee episcopali e delle riunioni del consiglio permanente della Cei.

Nell'informazione internazionale, la sfida della Corea del Nord agli Stati Uniti: annunciato un nuovo test nucleare.

In cultura, un articolo di Antonio Paolucci dal titolo "Davanti alla scala della fede": il primo febbraio si avvia il restauro dei dipinti murali del santuario della Scala Santa.

Impegno comune per il rinnovamento: nell'informazione religiosa, Matthias Turk, del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, sul dialogo con la Federazione luterana mondiale e la Conferenza dei vescovi veterocattolici dell'Unione di Utrecht.

La morte del cardinale Jozef Glemp, protagonista della Polonia in un'epoca di grandi trasformazioni sociali e politiche.

Il talento al servizio del bene comune: alla presenza del presidente della Repubblica italiana, la messa - celebrata dall'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia - per i dieci anni dalla morte di Giovanni Agnelli; telegramma del cardinale segretario di Stato.







All the contents on this site are copyrighted ©.