2013-01-15 14:55:56

STORIE:Antonio Zoppetti organizzatore di"giochi" di talento


RealAudioMP3 Martedì 15 gennaio 2013 - storie oggi Antonio Zoppetti,direttore editoriale di Castello Volante che per la collana I fiori del web ha realizzato la pubblicazione virtuale di Vite da precari,e-book composto da 41 racconti che nascono in un modo molto divertente: Antonio ha lanciato sul suo blog un tema,quello del precariato ed ha invitato chiunque capitasse sulla sua pagina ad inviare un racconto, "un componimento ironico,divertente e scherzoso proprio sul tema del precariato",constatando che
"di concorsi e antologie che raccolgono racconti dalla rete ce ne sono tanti. I risultati sono spesso piatti,scolastici e noiosi. Ma i precari sono gente in gamba,si sa,e mi è parso che il taglio e la qualità del materiale pervenuto fosse molto interessante,acuto e intelligente".
Il risultato dei racconti arrivati al suo blog è appunto questa pubblicazione per e-book dal titolo Vite da precari, 41 racconti brevi davvero molto belli. Racconta questa storia proprio l'ideatore del progetto,Antonio Zoppetti al microfono di Chiara Spoletini.







All the contents on this site are copyrighted ©.