2013-01-04 14:55:27

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale di José G. Funes dal titolo"La domanda che vorrei fare ai magi": in cammino con gli astronomi sapienti.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la ripresa del negoziato sudanese tra speranze e inquietudini.

In cultura, un articolo di Sergio Pagano dal titolo "Nel retroscena del Vaticano II": dall'Archivio Segreto Vaticano un'edizione speciale del fac simile della Bolla "Humanae salutis" di Giovanni XXIII.

Quando i poeti scandisono il tempo: Isabella Farinelli su "Il libro d'oro" di Rainer Maria Rilke che riflette una ricerca interiore e spirituale mai conclusa.

Leonardo plana su Mosca: Marcello Filotei sulla mostra "Il codice sul volo degli uccelli" al museo Puskin.

Il valore rimosso della complementarità tra i sessi: nel "Corriere della Sera" Adriano Pessina interviene sul matrimonio omosessuale.

Le leggi non creano il matrimonio: nell'informazione religiosa, il cardinale Francis Eugene George sul dibattito, in Illinois, per legalizzare le unioni omosessuali.

La carità del Papa per le emergenze umanitarie del pianeta: nell'informazione vaticana, intervista di Mario Ponzi al segretario Giampietro Dal Toso, che traccia un bilancio dell'attività di Cor Unum nell'anno appena trascorso.







All the contents on this site are copyrighted ©.