2012-12-28 13:53:07

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell’informazione internazionale, l’abisso americano che fa tremare il mondo: Obama convoca i leader del Congresso sul fiscal cliff.

Un esodo dimenticato: in cultura, Anna Foa recensisce “Juifs en pays arabes. Le grand déracinement 1850-1975” del francese Georges Bensoussan.

Un articolo di Timothy Verdon dal titolo “Quando il potere del simbolo si nasconde dietro cose ordinarie”: il Natale dell'Anno della fede e il messaggio sempre nuovo del presepe di Greccio, dall’affresco di Giotto ad Assisi a oggi.

I libri che ho scritto mi piacciono: Giulia Galeotti sulla produzione di Haruki Murakami.

La bellezze che hai cercato e amato: Ernesto Vecchi sui funerali, a Bologna, dell’imprenditrice Marilena Ferrari, fondatrice e presidente del gruppo editoriale Fmr-Art’è.

Un canto di Natale ha conquistato il mondo: Christine Grafinger sul 225.mo anniversario della nascita di Franz Xaver Gruber, compositore di “Stille Nacht”.

Quattro motivi per fidarsi di Dio: nell’informazione religiosa, lettera del priore di Taizé, fratel Alois, ai partecipanti all’incontro europeo dei giovani.

I nuovi poveri bussano alla porta del Papa: nell’informazione vaticana, intervista di Nicola Gori all’arcivescovo Guido Pozzo, elemosiniere di Sua Santità.







All the contents on this site are copyrighted ©.