2012-11-29 14:38:22

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Quell’ateo del mio vicino: in prima pagina, José Maria Gil Tamayo sul Papa e la questione di Dio nel mondo di oggi.

Un nuovo patto per l’Europa: in rilievo, nell’informazione internazionale, l’appello lanciato dal presidente della Commissione Ue, Durao Barroso.

Storia della nascita di una parola: in cultura, uno dei più noti teologi protestanti tedeschi, Christoph Markschies, presidente della Camera teologica della Chiesa evangelica in Germania, sulla genesi del termine che indica la Chiesa apostolica romana.

La donna nuova che fiorì nella melma nazista: Cristiana Dobner sul diario di Etty Hillesum - finalmente uscito in edizione integrale - uccisa ad Auschwitz il 30 novembre 1943.

Tra realtà e pregiudizio: Cristian Martini Grimaldi sulle relazioni umane dentro e fuori dalla rete.

Liberi di giocare: Gaetano Vallini recensisce “Black star. Nati sotto una stella nera”, il film di Francesco Castellani sulla “nazionale” di calcio dei rifugiati.

Gli Stati Uniti in aiuto dell’Africa: nell’informazione religiosa, la tradizionale campagna di solidarietà promossa dai vescovi.

Evangelizzazione in atto: nell’informazione vaticana, il cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, a Rio de Janeiro per l’incontro internazionale in preparazione alla Giornata mondiale della gioventù.







All the contents on this site are copyrighted ©.