2012-11-19 14:25:46

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il vero avvenimento: all'Angelus il Papa parla del discorso di Gesù sugli ultimi tempi.

Per crescere nella comunione e nella testimonianza: la lettera del Papa per l'insediamento di Tawadros II.

In rilievo, nell'informazione internazionale, la visita di Obama in Myanmar.

La Chiesa di tutti i concili è la stessa: in cultura, il cardinale Walter Kasper sui cinquant'anni dall'apertura del Vaticano II.

Liturgia e cultura: Keith F. Pecklers sul culto cristiano e le risposte alla sfide lanciate dalla postmodernità tra dialogo e critica.

Riconosciamo insieme le nostre colpe: il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristriani (in un'intervista a Mario Galgano per la Radio Vaticana) sui cinquecento anni della Riforma.

Non paga la svolta d'autore: Emilio Ranzato sulle deludenti pellicole in concorso al Festival internazionale del film di Roma, con una riflessione di Gaetano Vallini dal titolo "E se si evitasse la gara?".

Nell'informazione religiosa, un articolo sulla richiesta dei rappresentanti religiosi, in Francia, di un ampio confronto sul cosiddetto "matrimonio per tutti".

Presenza, servizio e solidarietà: il cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, apre il XXIII congresso mondiale dell'apostolato del mare.







All the contents on this site are copyrighted ©.