2012-11-08 14:26:19

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Chi mette ordine nel caos dell'universo: il Papa alla plenaria della Pontificia Accademia delle Scienze.

In rilievo, nell'informazione internazionale, i lavori del XVIII congresso del Partito comunista cinese.

Il telegramma del Papa per le vittime del terremoto in Guatemala.

Come una partita di calcio: in cultura, il testo dell'aprile 1962 in cui il vescovo di Vittorio Veneto, Albino Luciani, spiegava alla diocesi il significato del concilio Vaticano II che stava per apririsi, e un articolo di Giulia Galeotti sul convegno - organizzato da "L'Osservatore Romano" nell'Aula vecchia del Sinodo - a cent'anni dalla nascita del futuro Giovanni Paolo I.

Stralci del discorso del cardinale Zenon Grocholewski, prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, in apertura del quinto congresso mondiale di metafisica a Roma, e del saluto di Giuseppe Scotti, presidente della fondazione Joseph Ratzinger -Benedetto XVI, ai partecipanti al simposio internazionale (a Rio de Janeiro) sul pensiero del Papa.

Cristo in dialogo con il mondo che soffre: nell'informazione religiosa, il cardinale Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli - in visita in Nigeria - sul senso della missione.

Nella formazione dei laici il futuro dell'ospitalità: intervista a Jesus Etayo Arrondo, nuovo priore generale dei Fatebenefratelli.

Anticipazione del discorso del cardinale segretario di Stato in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dello Studio Rotale e della prolusione del decano, Pio Vito Pinto.







All the contents on this site are copyrighted ©.