2012-11-07 14:30:51

Nomine per l’Aif: nuovo passo del Vaticano nella lotta al riciclaggio


L’avvocato Francesco De Pasquale, funzionario con lunga esperienza nell’Ufficio italiano cambi e Banca d’Italia, dal giugno del 2011 direttore dell’Autorità di Informazione Finanziaria, è diventato membro del Consiglio Direttivo della medesima Autorità che, come è noto, oltre al presidente, cardinale Nicora, comprende il prof. Condemi, il prof. Dalla Torre, il prof. Bianchi e il dott. Testa.

Per succedergli, il cardinale Nicora ha nominato il dott. René Brülhart. Questi, già direttore dell’Unità di Informazione Finanziaria del Liechtenstein e vicepresidente del Gruppo Egmont, la rete internazionale di unità di informazione finanziaria, da settembre di quest’anno è consigliere della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.

Con la promozione dell’avvocato De Pasquale nel Consiglio Direttivo e la nomina del dott. Brülhart a direttore, l’Aif potenzia la sua organizzazione interna. Inoltre, ciò rappresenta un ulteriore passo, nel processo di lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.







All the contents on this site are copyrighted ©.