2012-11-04 13:51:52

Kenya: attaccata una chiesa, un morto e oltre 10 feriti


Una chiesa nella città di Garissa, nell’Est del Kenya, è stata attaccata nel giorno della funzione domenicale: un poliziotto è morto dopo essere stato trasportato in ospedale, mentre sono oltre 10 i feriti. Dietro l’attentato, potrebbero esserci gli integralisti somali di al Shebaab, legati ad Al Qaeda. Il servizio di Cecilia Seppia: RealAudioMP3

La violenza anticristiana torna a scuotere il Kenya sempre nel giorno di festa della domenica. Un attacco, probabilmente compiuto con una bomba a mano, contro a una chiesa a Garissa, durante una celebrazione, ha causato il ferimento di almeno 10 persone, secondo quanto riferito dalla polizia giunta subito sul posto. Sei dei feriti versano in gravi condizioni, mentre un agente di polizia è morto dopo essere stato trasportato in ospedale.

Attacchi di questo genere sono diventati sempre più frequenti da quando il governo kenyano ha inviato le sue truppe in Somalia per combattere le milizie integraliste al-Shebaab, legate ad al Qaeda. A luglio, l’assalto a due chiese sempre a Garissa causò 18 vittime. A settembre, invece un attentato con una granata contro una chiesa di Nairobi, attribuito a simpatizzanti delle milizie islamiche, ha provocato la morte di un bimbo di 9 anni e il ferimento di altre decine di persone.







All the contents on this site are copyrighted ©.