2012-11-03 13:29:08

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell’informazione internazionale, il rischio fame per un milione di haitiani.

Mercanti e frati hanno fatto l’Europa: in cultura, il cardinale segretario di Stato sulla necessità di riscoprire il legame fra essere e agire e conseguentemente il nesso fra etica e politica.

Un articolo di Marta Carletti Dell’Asta dal titolo “Una piccola pietra per ricordare una grande tragedia”: inaspettata riscoperta in Russia della memoria delle vittime del totalitarismo comunista.

Sarebbe bastato un pizzico di magia: Giulia Galeotti recensisce il primo romanzo per adulti - che delude - di J.K. Rowling.

Come il cristianesimo ha intrappolato la luce: sul fondamento biblico dell’architettura sacra, anticipazione dell’articolo di Andrea Dall’Asta sul numero in uscita da “La Civiltà Cattolica”.

Quando era l’Italia a sostenere la Germania: Angelo Paoluzi su De Gasperi e la nascita del progetto europeo.

Il libero mercato si può correggere con la solidarietà: nell’informazione religiosa, intervista di Francesco Ricupero all’arcivescovo di Sidney, cardinale George Pell.

Per riannodare un dialogo che va oltre la morte: nell’informazione vaticana, la Messa del Papa in suffragio dei cardinali e dei vescovi defunti durante l’anno.







All the contents on this site are copyrighted ©.