2012-10-24 14:44:35

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Per l'unità della Chiesa nel mondo: all'udienza generale il Papa annuncia che nel Concistoro del 24 novembre creerà sei cardinali.

In rilievo, nell'informazione internazionale, il tentativo di rilanciare il negoziato nel Darfur tra il Governo di Khartoum e i ribelli del Jem.

Il senso delle lacrime: in cultura, stralci dal libro di Lucetta Scaraffia (scritto con Eraldo Affinati) "Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati".

Uomo fragile e imperatore illuminato: Alfredo Tradigo su una mostra che celebra il diciassettesimo centenario dell'editto di Milano e Isabella Farinelli sull'Umbria che ricorda l'età costantiniana con numerose esposizioni diffuse nel territorio.

Caravaggio e la lotteria: Antonio Paolucci sulla diaspora delle grandi quadrerie fra il xvi e il xix secolo.

Troppa storia per un'isola sola: un libro dedicato allo storico viaggio di Benedetto XVI a Cipro, crocevia di popoli e culture nel cuore del mediterraneo.

Intitolato a Benedetto XVI il nuovo centro del Bambino Gesù: inaugurata dal cardinale segretario di Stato la struttura nei pressi della basilica di San Paolo fuori le mura.

Il manto del concilio: il quinto numero di "donne chiesa mondo".







All the contents on this site are copyrighted ©.