2012-10-20 13:40:05

Oggi su "L'Osservatore Romano"


Il Libano non torni indietro: Benedetto XVI condanna il sanguinoso attentato a Beirut in cui sono morte otto persone.

Nell’informazione internazionale, sull’instabilità e l’insicurezza in Libia un articolo di Giuseppe M. Petrone dal titolo “La primavera tarda ad arrivare”.

Alla scoperta dell’arte del vivere: in cultura, il conferimento - da parte di Benedetto XVI - del Premio Ratzinger (seconda edizione) al patrologo gesuita Brian Daley e al filosofo Rémi Brague.

“Sopra il tempo inseguendo il Vero” e “Un genio che rivendicava il diritto alla pazienza”: Antonio Paolucci e Sandro Barbagallo sulla mostra, alle Scuderie del Quirinale, “Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese”.

“Siamo nati e cresciuti in mezzo agli dei”: Lucetta Scaraffia sul libro di racconti “Fallaste corazon” di Isabella Ducrot.

Nell’informazione vaticana, gli interventi scritti dei padri sinodali e gli interventi di uditori e uditrici.

Sul valore fondamentale della teologia dell’inculturalità, un articolo del vescovo Barthélemy Adoukonou, segretario del Pontificio Consiglio della Cultura, dal titolo “La Chiesa in Africa e la nuova evangelizzazione”.

La santità non appartiene al passato: sulle canonizzazioni di domani intervista di Nicola Gori al cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

Nella strada tracciata dal Vaticano II: nell’informazione religiosa, il vescovo Mariano Crociata, segretario generale della Cei, sulla ricezione del concilio in Italia.







All the contents on this site are copyrighted ©.