2012-10-18 14:48:13

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In rilievo, nell'informazione internazionale, i profughi siriani, sui quali incombe la minaccia dell'inverno.

Ristoro e vigili del fuoco sotto il Cupolone: in cultura, Pietro Zander sui restauri della Tribuna sud della basilica vaticana e di una fontana posta a quaranta metri di altezza sulla terrazza settentrionale di San Pietro.

Aspettando l'estate: Giuliano Zanchi su Rouault e Matisse esposti al Museo di Bergamo in occasione del cinquantenario del Vaticano (entrambe le opere sono del 1952 ma già racchiudono il senso di una stagione che si apriva).

In bilico sulla sedia gestatoria: anticipazione del saggio - in uscita su "Civiltà Cattolica" - di Giovanni Sale su Giovanni XXIII e i tre anni che precedettero il concilio nel diario di padre Roberto Tucci, direttore in quegli anni della rivista dei gesuiti.

Un articolo di Silvia Guidi dal titolo "Istantanee della storia nell'isola di Afrodite": vasi, sculture e monili in mostra al Quirinale per raccontare sette millenni di storia di Cipro.

Nell'informazione religiosa, un articolo dal titolo "Una legge che ferisce l'Uruguay": prime reazioni dei vescovi alla legalizzazione dell'aborto".

Una bella notizia per Roma: in Campidoglio l'incontro e la testimonianza dei padri sinodali.

Nell'informazione vaticana, gli interventi dei padri sinodali.







All the contents on this site are copyrighted ©.