2012-10-06 15:24:16

Oggi su "L'Osservatore Romano"


In prima pagina, un editoriale del direttore dal titolo "La novità che germoglia nel deserto".

Nell'informazione internazionale, Pierluigi Natalia sulle elezioni presidenziali, domani, in Venezuela.

Anche i Costituenti sapevano che siamo uomini di fronte al mistero - Vogliamo colmare il vuoto del nostro tempo: in cultura, gli interventi del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, all'incontro, ad Assisi, per il Cortile dei gentili, con un articolo di Silvia Guidi sul bene comune e la miopia dei progetti a breve termine.

Settario ma con moderazione: l'inviato Marcello Filotei sul conferimento a Pierre Boulez del Leone d'oro alla Biennale musica di Venezia.

Alla vigilia della proclamazione di san Giovanni d'Avila e santa Ildegarda di Bingen a "dottori della Chiesa", gli articoli del cardinale Antonio Maria Rouco Varela, presidente della Conferenza episcopale spagnola, e del vescovo di Magonza, Karl Lehmann, e un'intervista di Nicola Gori e Marta Lago al cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione per la Causa dei Santi.

A difesa della verità e del diritto: nell'anniversario della morte, il cardinale segretario di Stato ricorda Pio XII.

La sentenza del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano al processo per la sottrazione di documenti riservati al Papa.







All the contents on this site are copyrighted ©.